Il sito web per la gioielleria Palumbo & Gigante è stato progettato e sviluppato sul concetto di eleganza e ricercatezza che da sempre contraddistingue il marchio.
I colori del nero e oro esaltano i contenuti del sito creando un equilibrio cromatico perfetto per presentare i luxury brands dell’azienda.
Il layout è responsive e contiene anche un’ area riservata per la gestione delle liste nozze e una pagina per l’acquisto online dei prodotti a marchio Cartier.
MARCHIO
ANNO
2015
Il concept del marchio dovendo interpretare il primo significativo restyling di una storica azienda con sede a Palermo e a Termini Imerese ha avuto come focus, nel mantenimento dell’originale lettering del nome “Palumbo & Gigante”, l’inserimento del simbolo “P&G” in alto, mentre alla base incorniciata in un baffo la storica data dell’inizio dell’attività “1902”. Il colore scelto è il nero per trasmettere il mood aziendale del lusso declinato nei vari prodotti offerti dall’azienda: diamanti, gioielli, orologi, regali e liste nozze.
ADVERTISING
ANNO
2015
Progetto grafico per ideazione di pagina pubblicitaria per la stampa (Repubblica Palermo e Trova Sicilia). Il soggetto è il gioiello della collezione P&G interpretato dalla testimonial ed evidenziato alla base del layout grafico; la location è la sede di Palermo dell’azienda, lo scatto a firma Pucci Scafidi.
EVENTI
P&G LIVE EVENT: OMEGA
ANNO
2014
Domenica 9 novembre 2014 si è svolto il primo P&G Live Event a Marsala nella prestigiosa cornice di Palazzo Fici in partnership con Omega.
All’evento hanno partecipato ben oltre 400 ospiti selezionati che hanno ammirato la mostra – in anteprima siciliana – degli orologi Omega e la collezione dei gioielli firmati Palumbo&Gigante.
Hanno presenziato all’evento l’intera famiglia Gigante – Nicasio, Adele, Giovanna e Carlo – e in raprresentanza della Omega Marianna Fabrizi con il suo staff.
Durante la magica serata gli ospiti hanno degustato una pregiata selezione della produzione della Strada del Vino di Marsala allietati da note musicali classiche live.
SOCIAL MEDIA MARKETING
ANNO
2016 – 2015
La gestione dell’immagine social per il cliente, dopo la redazione del piano editoriale che narra il mood del brand, prevede la costante pubblicazione di post originali sul suo network (Facebook, Google+, Pinterest). Alla fine di ogni mese viene redatto il report analitico dei principali dati relativi all’attività mensile di S.M.M. svolta con correlati approfondimenti sui risultati raggiunti, declinati singolarmente.