New commerce: l’offerta diventa reale e virtuale
L’Era digitale sta determinando per tutte le attività commerciali un grande cambiamento grazie all’incrocio tra…
L’importanza per le aziende di abitare “Linkedin”
Linkedin è il cosiddetto “serious social” ovvero la piattaforma dei professionisti e delle imprese. Conta…
Il desiderio dell’individuo-consumatore nasce online
Il marketing è l’importante forma creativa capace di narrare storie ed empatie. In tal senso…
Nuove energie digitali: dalla realtà virtuale, ai robot e alle nuove auto
La "realtà virtuale" è una nuova piattaforma di comunicazione che si sta iniziando ad esplorare.…
Tutto si evolve: da consumatore a prosumer
E' nato il prosumer Stiamo vivendo il paradigma dell’economia della partecipazione del consumatore che andrebbe…
La comunicazione integrata è conversazione
Il nuovo millennio Sono trascorsi i primi quindici anni del nuovo millennio e nell’anno in…
C’era una volta la tartaruga caretta-caretta
La storia del marchio C’era una volta a Lampedusa nel Mar Mediterraneo, in una calda…