Nella progettazione e sviluppo del sito web si è tenuto conto della storicità e ruolo dell’azienda a livello nazionale e delle esigenze specifiche del cliente, quali la creazione di un area rivenditori integrata con l’e-commerce.
Il sito è dotato inoltre dell’area eventi, con le ultime notizie sull’azienda e dell’area registrazione sia per i clienti retail che per i rivenditori.
MARCHIO
ANNO
2015
Il concept del marchio dovendo interpretare il primo significativo restyling di una storica azienda nazionale di lavorazione artigianale di alta qualità ha reinterpretato in chiave moderna il mood del cliente: qualità delle materie prime, artigianalità nella lavorazione. Così la realizzazione grafica del marchio ha trovato la giusta sintesi in un inconfondibile simbolo “il bufalo” un segno importante nel mondo del cliente definendo un layout perfettamente indicato per l’applicazione tecnica sui prodotti. Il logo presenta un lettering di “Franco Cuoio Leather” creato ex novo con caratteri in stampatello maiuscoli in corsivo a trasmettere dinamismo.
Il colore scelto è il nero per trasmettere il mood aziendale di eleganza, stile italiano, rigore nella cura e personalizzazione dei prodotti artigianali di grande qualità.